Il ritratto del Wine Coso
Nonostante le mie origini si collochino tra le colline del Chianti Rufina, nel mondo del vino nasco qualche anno fa, promuovendo una realtà piemontese attraverso l’organizzazione di eventi e la pubblicazione di contenuti sulle piattaforme social. In quel momento ho capito che questa strada avrebbe potuto permettermi di esprimere al meglio la mia creatività.
Da quel primo progetto il mio percorso è stato in continua crescita e mi ha portato a collaborare con svariate aziende, sia in consulenza che per la creazione di contenuti, dandomi modo di creare un network solido e di partecipare attivamente ad eventi e manifestazioni del settore.
Il termine Wine Coso nasce per dare una definizione alla mia figura. Ho acquisito competenze trasversali, anche perché da sempre sono stato chiamato a svolgere compiti diversi tra loro e a perseguire obiettivi variegati, ho così spaziato dalla comunicazione al marketing, fino al commerciale.
Penso che i canali social e questo stesso sito siano gli strumenti migliori per raccontare questo fantastico mondo, oltre agli eventi in presenza.
Seguite il mio viaggio nel mondo del vino!